Volkswagen Maggiolino I.E:
Ultimamente di installazioni MSproject se ne vedono moltissime… poche però si possono ritenere così particolari come quelle fatte su questo glorioso 4 cilindri Volkswagen.
Come sappiamo, per questo tipo di motore, esiste in commercio qualsiasi cosa, qualsiasi tipo di kit iniezione e soprattutto qualsiasi componente necessario per i kit di iniezione.
Questa volta l’officina Brando Racing, su richiesta specifica di un facoltoso collezionista di Roma, ha realizzato un impianto di iniezione assolutamente unico e specifico per questo motore.
Tubo al tornio per centrare la ruota fonica Fiat 60-2 sulla puleggia originale Volkswagen
fissaggio del sensore di giri/pms tramite una staffa super resistente esente da vibrazioni
il bello del lavoro si è concentrato sulla modifica dei collettori di aspirazione originali che sono stati forati con inclinazione perfetta, all’interno dei quali sono state saldate delle boccole in alluminio saldate al tig dove poi sono stati fissati gli iniettori
anche il rail di alimentazione è stato tagliato e saldato al tig, sempre per ottenere un componente unico ed altamente funzionale.
Corpo farfallato
L’installazione è stata eseguita con cura maniacale, dei dettagli, del cablaggio, della sensoristica usata, ulteriormente migliorata con impianto frenante a disco, assetto e sistema di scarico sportivo.