Il cuore di tutta l’elaborazione di questa Honda CIvic Ej9 è lo swap motore 1.8cc VTEC B18C6 da 190cv donato da un’ Honda Integra Type R Dc2.
Il motore è rimasto di serie, aggiungendo solo alcuni piccoli miglioramenti come il filtro aria replica Mugen con airbox in carbonio e lo scarico completo da 60mm in acciaio inox con collettore di scarico 4-1 , centrale e finale Skunk2.
Inoltre, è stato montato anche un radiatore dell’olio con termostato e un radiatore dell’acqua maggiorato.
La telaistica non è stata di certo trascurata, considerando che si tratta di una Civic pensata per i track day; gli ammortizzatori sono regolabili D2 Racing-Sport, sono state montata boccole Energy Suspension, camber kit anteriore e posteriore Skunk2, barra duomi anteriore e barra stabilizzatrice posteriore ASR.
Dall’ Integra è stato preso anche l’impianto frenante completo anteriore e posteriore, aggiungendo tubi freno in treccia e pastiglie sportive.
In ultimo, la Civic B18C6 è stata alleggerita, eliminando buona parte degli interni per un uso su pista.
- Motore B18C6 e cambio derivazione Honda Integra Type R Dc2
- Freni anteriori e posteriori Honda Integra Type R
- Assetto regolabile D2 Racing-Sport
- Cerchi OZ Superturismo
- Tubi freno aeronautici in treccia
- Scarico completo da 60mm con collettori di scarico 4-1 in acciaio Skunk2
- Radiatore olio con termostato
- Radiatore acqua maggiorato
- Aspirazione diretta Mugen Replica in carbonio
- Strumentazione aggiuntiva
- Camber kit Skunk2 anteriore e posteriore
- Boccole Energy Suspension
- Barra stabilizzatrice posteriore ASR
- Lip anteriore replica Mugen
- Spoiler posteriore replica EK9
- Specchi Mugen in carbonio
- Eliminazione di buona parte degli interni per uso pista
- Adesivo Brando Racing anteriore e posteriore +10CV
- Livrea laterale “Batman” + 50cv